22 MARZO BAD MANNERS A COSENZA!

Continuano i festeggiamenti per i 25 anni di Radio Ciroma!
Radio Ciroma 105.7 – cosenza – Officine Babilonia Chosen Few street productions e Turnover Concerti presentano:

BAD MANNERS in concerto! (Uk legend two tone ska) + THE BIG SKA SWINDLE BAND (Skarraphon-X)

www.facebook.com/events/1396259920688923/

portfolio+concert-18BAD MANNERS (in italiano attive maniere), sono un gruppo musicale londinese in attività dal 1976. Vengono considerati a pieno titolo una delle band più importanti del genere 2 tone ska (musicalmente, lo Ska Revival, o Two Tone appunto, si presentava con ritmi decisamente piu’ veloci rispetto alle sonoritò classiche dello ska dei primi anni 60, riprendendo fortemente, grazie anche al contributo di artisti quali i Clash, Stiff Little Fingers, alcune venature del punk rock, ma soprattutto la sua attitudine. Come nello ska delle origini, le tematiche trattate sono le preoccupazioni giovanili, il razzismo,la politica, il divertimento), di cui il leader Buster Bloodvessel ne è cantante e fondatore. Egli era famoso per la corporatura extra large (nel 2004 è dimagrito da quasi 200 kg a 85 kg), il cranio pelato, l’enorme lingua e soprattutto le provocazioni durante gli show.
Il loro sound è indubbiamente sulla scia dei loro contemporanei Madness e The Specials, ma questo non gli ha impedito di divenire col tempo una delle band più di culto di questo genere nella scena internazionale.
Le esibizioni live dei Bad Manners sono di forte intensità e coinvolgenti. Nel 1981 parteciparono al festival di Sanremo dove durante l’esibizione Bloodvessel rimase prima in calzoncini e poi tentò addirittura di scoprire il sedere di fronte a un pubblico allibito.
La loro carriera musicale vanta 9 dischi in studio, 4 registrati dal vivo ed in più partecipazioni ad innumerevoli compilation.
La band suonerà per la prima volta nel Sud Italia, qui a Cosenza. Radio Ciroma, in collaborazione con le Officine Babilonia, Chosen Few, Turnover concerti, continua nei suoi festeggiamenti per il quarto di secolo con i ritmi in levare, per una serata all’insegna del puro e semplice divertimento. Vi aspettiamo domenica 22 marzo!
♫ Link:
● http://www.badmannersonline.com/
● https://www.facebook.com/pages/Bad-Manners/109090345777361
● https://www.facebook.com/pages/WE-LIKE-BAD-MANNERS
● http://en.wikipedia.org/wiki/Bad_Manners
● http://youtu.be/En_o_gXKhKE
● http://youtu.be/tUWOAJ0My9I
● http://youtu.be/F6fQnTyEniM
● http://youtu.be/5bTqKUP9VSU
● http://youtu.be/J_N1qQZL550
● http://youtu.be/aaGFnotBX6o
● http://youtu.be/RA1jc-LSLlo
118884.jpg.origTHE BIG SKA SWINDLE BAND (Skarraphon-X)

Era il 2001 quando Mr. Bogo (Dario Divella, vocalist) ingaggiò alcuni personaggi per creare la Ska Band presto conosciuta con il nome di “Skarraphon-X”. Un anno più tardi gli Skarraphon-X diventano “The Big Ska Swindle Band”, grazie all’arrivo di organo e fiati. In questa formazione la band vive numerose esperienze partecipando a concorsi, manifestazioni in piazze e festival. Rappresentarono, tra l’altro, lo Ska italiano al FIMU, in Belfort (Francia), dapprima nel 2004, dove si esibirono in due live, recensiti ottimamente sul quotidiano nazionale “Le Pays” , poi richiamati come headliner sul palco principale nel 2005. Nel 2004 il gruppo si impegna con entusiasmo all’incisione del suo primo CD: “Bogo salvi la Regina!”. Nell’estate dello stesso anno, i “nostri” hanno l’onore di esibirsi di spalla alla nota Ska Band che rappresenta la fondation di tutta la musica jamaicana: “The Skatalites”. Sono inoltre gli autori del repertorio inedito che è stato inciso e prodotto insieme alla band forse più importante nella scena mondiale, il New York Ska Jazz Ensemble, dove militano musicisti di fama internazionale.
Con diversi singoli all’attivo, incisi naturalmente su vinile, si apprestano a presentare i loro nuovi lavori.
Se stai ascoltando del groove in levare trascinante, senti rumore di scooter preparati anni 60 e scorgi una elevato livello di eleganza, probabilmente ti sei imbattuto in loro!
♫ Link:
● http://www.bigska.com/
● https://www.facebook.com/SkarraphonX/timeline
● http://youtu.be/Q2qte-ZpJaw
● http://youtu.be/3ZkrrXTmDH8
● http://youtu.be/YVAZjb3Zezk

Ed ancora Chosen Few & Turnover music selection!

ciroma logoRadio Ciroma nasce nel centro storico di Cosenza dall’iniziativa di un gruppo informale di ultras, artisti, attivisti politici, ed ex-militanti della sinistra extraparlamentare cosentina (tra gli altri Franco Piperno). Si differenzia per alcune scelte strutturali che verranno adottate negli oltre 25 anni di attività della radio (che ne fanno una delle radio indipendenti più longeve del Sud Italia), tra cui l’assenza di pubblicità e la volontà di non trasmettere musica commerciale, la preferenza data ai canali alternativi e indipendenti di informazione e controinformazione, di distribuzione musicale, di comunicazione sociale.
La radio, costituitasi in associazione culturale no-profit, ha svolto una conseguente attività sociale sul territorio cosentino.
■■ Link:
http://www.ciroma.org/
https://www.facebook.com/radiocirom

chosenChosen Few è il concentrato di una vita, una vita passata tra i marciapiedi di questa città, fatta di una passione che è anche uno stile di vita. Tutto questo è stato condensato da prima in un programma radiofonico e poi una music selection subculturale (che continua a fare il suo dovere). Con l’andar del tempo e l’aggiunta di nuovi kids al nucleo originario, si è sentita l’esigenza di fondare anche CHOSEN FEW STREET PRODUCTIONS, per poter realizzare concerti e eventi musicali sempre vicini agli interessi di Chosen Few music selection, con generi che vanno che vanno dall’hillbilly al doo wop, dal rock’& roll al rockabilly, dal flower pop anni 60 al soul, dal northern soul al beat, dal punk-HC al garage, dalla new wave al dark anni 80. Chosen Few street productions sono una decina di ragazzi che vogliono condividere tutto questo, facendo autoproduzioni dal basso e di strada per sostenere la loro musica il loro stile, certi del fatto che non cambieranno mai, che non si sottometteranno ad alcuna moda o trend del momento… tutto questo è CHOSEN FEW… A WAY OF LIFE..

Rock & Roll 50/60 – Doo Woop – Rockabilly – Hillbilly – Boogie-Woogie – Swing – Psychobilly – Surf – Mod 60’s – Mod Revival – R&B – Soul – Northern Soul – Garage – Italian Beat – Yéyé – Freakbeat – Psychedelic Rock – Folk Rock – Skinhead Reggae – Rocksteady – Ska – Punk – Hardcore Punk – New Wave – Coldwave – Dark 80’s
♫ Link:
● https://www.facebook.com/chosen.few.100
● https://www.facebook.com/Chosen.Few.street.productions

turnover

Turnover organizza concerti e propone musica dal vivo a Cosenza. Lo fa per amore della città e spirito d’appartenenza, cercando di agitare le acque e smuovere le coscienze, con all’attivo produzioni che spaziano dal rock che sa di sudore all’elettronica da dancefloor passando per la sperimentazione più ricercata (BSBE, Canninbal Movie, Infinite Livez, Yakamoto Kotzuga, Vaghe stelle, Popoulus, Uzeda). Autoproduzioni secondo necessità e urgenza.
♫ Link:
● https://www.facebook.com/turnoverconcerti
● https://www.facebook.com/turnover.concerti.5

— Dove si trovano le Officine Babilonia:

– https://www.facebook.com/officine.babilonia/info?tab=overview
– https://goo.gl/maps/liC4v

— Come raggiungere il concerto da nord:
– https://goo.gl/maps/NTizx

— Come raggiungere il concerto da sud:
– https://goo.gl/maps/USiJ9

— Come raggiungere il concerto dalla costa tirrenica:
– https://goo.gl/maps/diFdk

— Come raggiungere il concerto dalla costa ionica:
– https://goo.gl/maps/Ir0vV

——— CONTATTI ———-
http://www.ciroma.org/
https://www.facebook.com/radiociroma
https://www.facebook.com/officine.babilonia
https://www.facebook.com/chosen.few.100
https://www.facebook.com/turnover.concerti.5

————————————-

www.ciroma.org/?p=893

——╔═══╦╗╔═╦═══╗
——║╔═╗║║║╔╣╔═╗║
——║╚══╣╚╝╝║║─║║
——╚══╗║╔╗║║╚═╝║
——║╚═╝║║║╚╣╔═╗║
——╚═══╩╝╚═╩╝─╚╝

————————————–

2 thoughts on “22 MARZO BAD MANNERS A COSENZA!

Comments are closed.