27 giugno 2013 proiezione di Futuro Arcaico un film di Michele D’Ignazio e Lorenzo Aristodemo

 

(Foto di Corrado Iorfida)
(Foto di Corrado Iorfida)

Durante la tre giorni promossa da Officine Babilonia “Cosenza Babylon 3+1” il 27 giugno prossimo, verrà proiettato Futuro Arcaico un film di Michele D’Ignazio e Lorenzo Aristodemo (2012-ITA ’29)

Un mosaico di immagini in cui Hiske Maas incastra i tasselli che descrivono il Museo di Santa Barbara, a Mammola (Rc), e Nik Spatari ci mette i colori. Una visione che contempla ed esalta l’immensità degli spazi, dove luce, forme e colori, sia terrestri sia astrali, sono parte di un’architettura materiale ed eterea, bagnati dal nucleo dello spettro solare.

Luci e colori esplodono e si urtano, dando un’apertura tridimensionale di un tutto, l’essenza, l’energia della vita e dell’astrazione spirituale, che invade gli esseri e le cose che ci circondano da qui all’eternità.
La morte non esiste, dice Nik, né esistono le tenebre, perché sono l’ombra istantanea del sé. Domina eternamente la luce che è vita, l’infinito principio, il presente atemporale, l’eterno futuro. L’assenza si trasforma in essenza, in materia. E, nell’etere, ritorna non materia, essenza spirituale cristallina.

Musiche Originali: Marco Magnelli, Mario Lino Stancati, Massimo Tirino, Maria Todaro, Lorenzo Aristodemo

Produzione: Musaba Art Foundation, Associazione culturale P.A.N.