Si è conclusa la prima edizione di Officine Music Contest

OMC 2013La prima edizione di Officine Music Contest si è conclusa in maniera soddisfacente.

Per la prima volta abbiamo voluto misurarci con un progetto musicale prefissandoci come scopo quello di dare la possibilità a ragazzi e ragazze provenienti da diversi luoghi della Calabria, di far conoscere la propria musica, di misurarsi e soprattutto confrontarsi con gli altri musicisti iscritti. Un confronto accompagnato dalla giusta rivalità ma che avesse come obiettivo primario quello del divertimento.

Abbiamo messo in piedi questo progetto anche per dare la possibilità a tutti i partecipanti di esprimersi fuori dai circuiti tradizionali (locali, club etc) che spesso vanno a snaturare il senso di genuinità del live trasformandolo in un evento dal carattere prettamente commerciale. Suonare dal vivo assume un valore enorme soprattutto se fatto in un’area della città riconvertita ad uso sociale, sottratta alla speculazione edilizia e dove viene attuato un modello di socializzazione altro.strada statale 107 bis

L’associazione ha inoltre inteso offrire le proprie capacità tecniche ed artistiche per iniziare un percorso creativo che porti alla realizzazione di un prodotto video utile ai vincitori a far conoscere la propria musica ed utile alle Officine per divulgare le proprie competenze.

Per cui il progetto Officine Music Contest non finisce qui. Si continuerà a lavorare per portare a termine l’intero percorso che culminerà probabilmente con la presentazione del video clip ufficiale ed affinché questo contest possa diventare un punto fermo nella nostra programmazione artistica e culturale.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno creduto in questo progetto offrendo la propria collaborazione. In maniera particolare alla giuria tecnica che ha offerto le proprio capacità e professionalità cogliendo, sin da subito, lo spirito dell’iniziativa.

IMG_0670_1Un plauso va agli sponsor che hanno reso possibile: la messa in palio dei premi, la gestione tecnica dell’evento ed infine la diffusione dello stesso.

Ringraziamo tutti i musicisti iscritti al concorso, che pur non vincendo, ci hanno messo tanto impegno e soprattutto voglia di misurarsi. A loro diamo un in bocca al lupo per il proprio percorso artistico augurandoci di vederli presto sul palco delle officine.

Nella speranza di aver offerto, ai tanti partecipanti alle serate, un clima giocoso e coinvolgente vi diamo appuntamento alla prossima edizione.