Venerdì 2 maggio INFINITE LIVEZ alle Officine!

TURNOVER / HELAOLAYE / LAB 2.1 / MUJINA CREW pres.

INFINITE LIVEZ [Ninja Tune / Big Dada Records / Exotic Pylon]

infinite livezNativo di Bethnal Green (Londra, UK), ora residente a Berlino, Infinite Livez è l’MC, musicista ed artista Steven Henry. Laureato al Chelsea Art College, è stato descritto come un “rapper surrealista”. Nel bagaglio delle sue influenze trovano spazio i dettami di André Breton, il P-Funk di George Clinton e la filosofia continentale. Nel 2004 l’esordio, “Brush Meat”, fuori per Big Dada Records, label succursale di Ninja Tune, immediatamente acclamato dalla critica nel Regno Unito e all’estero, a cui fa seguito nel 2007 “Art Brut fe de Yoot”. Nello stesso anno collabora anche con il quintetto electro-jazz Stade, incidendo una serie di sessioni improvvisate tra hip hop sperimentale e folle umorismo. Il disco successivo, “Morgan Freeman’s Psychedelic Semen”, vede la luce nel 2008, mentre l’anno successivo è la volta di “Live at la Guinguette”, registrato ancora con gli Stade e con la partecipazione del vocalist Jay Frempong durante un ritiro musicale a Ginevra.

Infinite Livez si è esibito nel Regno Unito e in tutta Europa, in eventi come Montreux Jazz Festival, The North Sea Jazz Festival e Sonar Festival. Altre collaborazioni, all’interno di un vasto rango di produttori e musicisti, includono David Murray, Jahcoozi, Part 2, Nils Petter Molvaer, Elliot Sharp e Kid Acne. Ha supportato artisti come Kool Keith, Talib Kwali, Dj Krush e Mulatu Astatke. Creativo onnivoro e trasversale, Infinite Livez realizza anche fumetti, corti cinematografici ed illustrazioni (per riviste come Hip Hop Connection e The Wire). Nel luglio 2009 ha esposto per la prima volta alla Pebbledash Gallery di Londra la sua “Salvador Dalì was half Bengali”, una serie di folli surrealistiche serigrafie riguardanti l’estetica dei fumetti old school, la xilografia giapponese e Hans Bellmer. Nel settembre 2009 ha preso parte alla mostra “Seven styles for seven brothers” all’Arcipelago Art di Scoffield e ha lanciato “Glorious Mono”, il suo show settimanale di due ore per la Herbstradio di Berlino, in cui propone esclusive live session ed interviste. Del 2011 è invece il mini album “Warehouse Music”, fuori per Exotic Pylon.

Quest’ultima missiva ha dato la prova di quanto la musica di Infinite Livez continui ad essere infinitamente difficile da definire, correndo libera in uno spazio i cui punti cardinali possono essere rintracciati in qualcosa a metà tra dubstep, reggae, elettronica astratta e sonorità industrial, senza mai fermarsi nemmeno per il tempo di un respiro. In italia, Infinite Livez ha suonato solo in occasioni prestigiose, come il Robot Festival di Bologna, gli orizzonti dell’innovativo Dancity Festival di Foligno e poi a Milano, sul finiro dello scorso anno, guest della rassegna Le Cannibale assieme a Gold Panda. Il suo tour primaverile è un’anteprima quasi assoluta, che promette di dilatare i confini dell’hip hop fino a questa era.

http://infinitelivez.bandcamp.com/
http://soundcloud.com/infinitelivez

AFTERSHOW 
Robert Eno / Turnover djs / Mujina Crew djs

❑❑❑❑❑❑❑❑❑❑❑❑
Ingresso 5 euro

Officine Babilonia / Viale Giacomo Mancini, Cosenza
[www.officinebabilonia.org]

❑❑❑❑❑❑❑❑❑❑❑❑
Powered by:
TheBox Studio [www.facebook.com/theboxstudio]

Partner:
DLSO [www.dlso.it]
SocaBeat [www.facebook.com/socabeat]
Picicca Promozione [www.picicca.it]

Sponsor:
Sonatine Dischi [www.sonatinedischi.it]
Babooshka [www.facebook.com/baboo.shka.77]
Cafè Librairie [www.facebook.com/cafelibrairie.cosenza]
Cheers [www.facebook.com/cheersbeer.cosenza]

❑❑❑❑❑❑❑❑❑❑❑❑
info:
+39 339 7050840 [Marcello]
+39 333 2281252 [Roberto]