OFFICINE MUSIC CONTEST seconda edizione


steakersOfficine Music Contest
 è una competizione musicale che mira a far emergere nuovi talenti nel campo della musica aiutandoli a promuovere la propria musica dentro e fuori i circuiti regionali.

Il Concorso è aperto ad artisti e gruppi provenienti dalla Calabria e dal resto d’Italia che siano liberi da contratto discografico o editoriale in corso o comunque non vincolati per pubblicazioni discografiche per ciò che concerne la produzione e realizzazione di videoclip.

La manifestazione è aperta ad ogni genere musicale (rock, indie, folk, reggae, funk, dub, elettronica, blues, hard rock, cantautorato, etc) e non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua usata nel cantato.

 

guarda lo spot: www.youtube.com/watch?v=fiEng28pSp0&feature=youtu.be

Il contest si svolgerà nella primavera 2015. La data sarà comunicata appena terminate le iscrizioni.

La scorsa edizione, disputatasi nel settembre del 2013, ha visto la partecipazione di numerose band provenienti dall’intero territorio calabrese che è culminata con una finale a cui hanno partecipato 9 formazioni di musicisti proponenti generi musicali disparati. L’associazione, grazie alle proprie professionalità ed alla sinergia con il territorio ha potuto mettere in palio dei premi per i primi tre classificati: la realizzazione di un videoclip musicale interamente girato dalla troupe di Officine Babilonia; uno sconto del 50% sulla registrazione di un demo offerto da Officine 33 Giri ed infine un buono di 100,00 euro da spendere presso Musical Power negozio di attrezzature musicali presente in città.

Anche per la seconda edizione Officine Babilonia mette in palio dei premi:

  • Primo premio: Produzione di un videoclip. Lo staff di Officine Babilonia metterà a disposizione del vincitore i propri mezzi tecnici e le proprie professionalità;
  • Secondo premio: Buono sconto del 50% per la registrazione di un demo (max 8 g.g.) c/o la sala di registrazione “Officine 33giri” sita in viale Paolo Borsellino, 39 a Cosenza;
  • Terzo premio: partecipazione con esibizione live all’interno di una serata promossa da TurnOver Concerti + pacchetto di comunicazione “promozione stampa” offerto da Picicca Promozioni sita in Via Galluppi, 22 a Cosenza;

Verrà inoltre istituita una votazione sul web. Ogni partecipante potrà caricare max 3 brani sulla pagina del contest aperta dall’organizzazione. Chi avrà più preferenze si aggiudicherà il Premio Social Network. Il vincitore avrà diritto a organizzare una serata musicale di autofinanziamento presso le Officine Babilonia ed un buono sconto pari ad € 100,00 per l’acquisto di attrezzature e/o strumentazione tecnica c/o “Musical Power” sito in Via Medaglie D’Oro n°3, Cosenza.

Inoltre, tutti gli iscritti al contest potranno usufruire della sala prove delle “Officine 33giri” sita in viale Paolo Borsellino n°39 a Cosenza, usufruendo di uno sconto del 30%, fino alla data di apertura della competizione. Sarà cura dell’organizzazione rilasciare una carta sconto da esibire presso la sala prove.

Che cosa aspettate! Iscrivetevi per far conoscere la vostra musica.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO PREVISTO DAL REGOLAMENTO!

scarica il Regolamento ed il Modulo d’iscrizione compilali e manda una mail a officinemusicontest@officinebabilonia.org

www.facebook.com/pages/Officine-Music-Contest/1497951897104557?ref=hl

www.corrieredellacalabria.it/index.php/cultura-e-spettacoli/item/23545-cosenza,-il-contest-musicale-che-regala-un-videoclip

cronache del garantista calabria 8 agosto 2014