29 Dicembre 2015 MANGES live + BEATS ME + Chosen few & Turnover music selection

Officine Babilonia ed Chosen Few street productions sono lieti di presentarvi un live molto atteso in città. Il 29 Dicembre sul palco delle Officine Babilonia si esibiranno:

THE-MANGES-Band-2013THE MANGES Old school punk rock from La Spezia.

La band, formatasi nel 1993 a La Spezia, Italia, suona punk rock, ascoltano Ramones e Hard-ons, cominciano le canzoni urlando one-two-three-four, vestono tutti una divisa con maglie a strisce orizzontali, chiodo di pelle, jeans e sneakers.
Grazie all’unicità della propria ironia, alle citazioni di cinema, guerra e cultura rock, all’approccio di basso profilo e alta determinazione, i Manges possono vantare un piccolo seguito di grandi appassionati in tutto il mondo.
Hanno all`attivo tre album “The Manges `R` Good Enough”(StardumbRecords, NL 2001) “The Manges Go Down” (FastMusic, USA / Wynona, ITA 2006) e “Bad Juju” (TreAccordi/Self, ITA e Monster Zero, NL 2010). Inoltre, tra le uscite principali c’è un cd antologico “Rocket to you 93-03” (AmmoniaRecords, ITA / KidTested, USA 2004), comprendente il meglio del resto della loro lunga e frastagliata discografia, e un live LP “Rocket To Hollywood”, registrato a Los Angeles nel 2007.
I Manges sono inoltre presenti in decine di 7″, splits CD e compilations uscite in Europa, NordAmerica, SudAmerica e Giappone.
Hanno collaborato con importanti bands Americane condividendo dischi (uno split cd con i Queers e uno con i McRackins), canzoni (gli Screeching Weasel hanno coverizzato un brano dei Manges), palchi (due tour, Europa e Usa con i Queers, e un tour USA con John Jughead degli Screeching Weasel alla chitarra, gruppo di apertura per CJ Ramone nel suo primo tour Italiano) e studio di registrazione (Phillip Hill dei Queers ha prodotto il secondo album dei Manges, Joe Queer ha prodotto l’ultimo “Bad Juju”).
L`attivita` live dei Manges li ha portati, oltre che in tutta la penisola Italiana, tre volte in tour attraverso gli USA e Canada (più altre tre volte per singole date o minitour), tre volte in UK, due tour Europei, un minitour in Spagna e numerose altre sortite estere in Germania e Olanda. nel 2012 parte il loro primo tour in Giappone.
Nel 2014 pubblicano All IS Well Un disco fuori dal tempo dove la band affronta tematiche come guerra, depressione o ansia verso la modernità con lo stile e lo humor nero che la contraddistinguono ma rispetto agli album precedenti i toni si fanno meno cupi e si torna a parlare di infanzia e amore.
Hanno fatto da spalla a Riverdales, MarkyRamone, CJ Ramone, Huntingtons, Queers, MrTExperience e molte altre importanti punk bands.
I Manges sono stati votati nel 2006 dagli iscritti al sito punkadeka.it “punk band italiana dell’anno” e premiati da Freak Antoni degli Skiantos al MEI di Faenza.
I Manges hanno suonato davanti a migliaia di tifosi della curva dell’ Atalanta, squadra di cui sono simpatizzanti, in occasione della Festa Della Dea a Bergamo.
Ci sono diverse altre cose di cui potrebbero vantarsi ma per adesso basta così.
■ Info band, recensioni, dischi:
http://www.manges.it/
https://www.facebook.com/themanges
https://www.youtube.com/channel/UCGDrlRbLm9g-dqxk6P-gGOw
http://www.rockit.it/recensione/25449/manges-all-is-well
http://www.punkadeka.it/the-manges-all-is-well/
http://www.robadarocker.com/reportage/the-manges-recensione-di-all-is-well
http://www.rockon.it/recensioni/the-manges-all-is-well/
http://www.indie-eye.it/recensore/news/the-manges-all-is-well.html
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=1961
http://dyingscene.com/news/the-manges-streams-all-is-well-in-is-entirety/
http://store.noidearecords.com/products/manges-all-is-well
https://themanges.bandcamp.com/
http://www.discogs.com/artist/452714-The-Manges

beats meBEATS ME Punk power pop from Roma.

Il loro album di debutto “Out of the box”, in uscita il 10 Gennaio 2012 per Mind Pollution Records (ma già disponibile dal 20 dicembre 2011 in anteprima esclusiva solo su Scarey Store e in digitale su iTunes) segna un ritorno al punk rock ispirato ai Ramones, contaminato da suoni garage e trascinanti melodie power pop (Jam, Raspberries, Buzzcocks). Tra le loro influenze citano Cranford Nix e Johnny Thunders , due leggende che hanno fatto degli eccessi, dell’ironia e del romanticismo un marchio di fabbrica: i Beats Me hanno fatto tesoro dei loro insegnamenti rielaborando con uno stile fresco ed efficace sonorità proto-punk e rock’n’roll, con un occhio di riguardo a melodie insolenti e danzerecce. I Beats Me arrivano tutti da precedenti esperienze in alcune storiche band della scena romana (Turturros, Bonnie Parkers, Snake Cult, Brigate Rozze) per dare vita ad un progetto che, è stato definito come uno degli album punk rock italiani più interessanti del 2012!
Nel 2014 esce Get da Fee è un disco fatto di eccessi, ironico, ricco di refrain assassini, testi non sense e l’insolenza tipica del terzetto romano. Dodici tracce al fulmicotone di pura energia punk, contaminate da suoni garage e melodie power pop che garantiscono danze sfrenate con il sorriso sulle labbra con un sound rispettoso della storia e delle radici del punk rock ma capace di essere contemporaneo e trascinante!
■ Info band, recensioni, dischi:
http://www.beatsme.it/
https://www.facebook.com/pages/BEATS-ME/43305262014
https://www.youtube.com/user/swamplabel/search?query=BEATS+ME
http://youtu.be/WRiEJ0g3-zc
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsStampa&nid=2055
http://www.impattosonoro.it/2012/01/30/recensioni/beats-me-out-of-the-box/
http://www.troublezine.it/news/17944/out-of-the-box-esce-oggi-il-debutto-dei-beats-me
http://snafurock.blogspot.it/2014/06/beats-me-get-da-fee-streaming.html

CHOSEN FEW & TURNOVER music selection + Special guest!

chosenCHOSEN FEW music selection/production è il concentrato di una vita, una vita passata tra i marciapiedi di questa città, fatta di una passione che è anche uno stile di vita. Tutto questo è stato condensato più di dieci anni fa da prima in un programma radiofonico e poi una music selection subculturale (che continua a fare il suo dovere). Con l’andar del tempo e l’aggiunta di nuovi kids al nucleo originario, si è sentita l’esigenza di fondare anche
Chosen Few street production, per poter realizzare concerti e eventi musicali sempre vicini agli interessi di Chosen Few music selection, con generi che vanno che vanno dall’hillbilly al doo wop, dal rock’& roll al rockabilly, dal flower pop anni 60 al soul, dal northern soul al beat, dal punk-HC al garage, dalla new wave al dark anni 80. Chosen Few street productions sono una decina di ragazzi che vogliono condividere tutto questo, facendo autoproduzioni dal basso e di strada per sostenere la loro musica il loro stile, certi del fatto che non cambieranno mai, che non si sottometteranno ad alcuna moda o trend del momento… tutto questo è CHOSEN FEW… A WAY OF LIFE.. Siamo aperti ad accogliere e sostenere tutti quelli che credono in questo!
Rock & Roll 50/60 – Doo Woop – Rockabilly – Hillbilly – Boogie-Woogie – Swing – Psychobilly – Surf – Mod 60’s – Mod Revival – R&B – Soul – Northern Soul – Garage – Italian Beat – Yéyé – Freakbeat – Psychedelic Rock – Folk Rock – Skinhead Reggae – Rocksteady – Ska – Punk – Hardcore Punk – New Wave – Coldwave – Dark 80’s
■ Link:
https://www.facebook.com/chosen.few.100
https://www.facebook.com/Chosen.Few.street.productions

turnoverTURNOVER Concerti e musica dal vivo a Cosenza.
Autoproduzioni secondo necessità e urgenza.
■ Link
https://www.facebook.com/turnoverconcert
https://www.facebook.com/turnover.concerti

 

Attivo Bar delle Officine drink & beer a go go!
Inoltre saranno presenti gli stand con il merchandising delle band e di Sonatine Dischi!

Tutti insieme per una serata a sostegno degli spazi sociali, fatta di real kids e di punk!

evento Fb www.facebook.com/events/1647025782233161/